Gianna Emanuela, insieme a tutti i suoi familiari, ringrazia con tutto il cuore il carissimo Leonardo Sellitri, il Parroco Don Cornelio Ibeh e il Gruppo di Preghiera “Amici di Santa Gianna Beretta Molla” in Conversano (Bari), per tutto l’affetto, l’ammirazione e la devozione per la sua Santa Mamma.
24 Settembre 2013
Era il 24 settembre 1955 quando la dottoressa Gianna Beretta sposò, nella Basilica di san Martino di Magenta, l’ingegner Pietro Molla; un matrimonio breve ma intenso, intriso di santità per entrambi, nelle gioie e nelle difficoltà quotidiane e nell’accoglienza dei quattro figli. L’Associazione ‘Amici di santa Gianna’, per commemorare l’anniversario, organizza a Magenta la prima edizione della fiaccolata ‘Passi luminosi di speranza’; il programma prevede il ritrovo alle 21 presso la casa natale della santa (via Roma 89) con soste, lungo il percorso , alla Basilica di San Martino, alla chiesa dell’Assunta ed a quella delle madri Canossiane. Il secondo appuntamento vuole ricordare la nascita e il battesimo di Gianna (4 e 11 ottobre 1922); sarà proposta la seconda edizione della serata musicale ‘Piccole Luci nella notte’; presso la Basilica di San Martino, alle 21 di sabato 12 ottobre, si esibiranno i cori di voci bianche ‘San Martino’ e ‘San Girolamo Emiliani’ di Magenta, ‘Santa Cecilia’ di Pontevecchio e ‘Voci in festa’ di Bareggio.
Mercoledì 11 settembre, a Bergamo, presso la Chiesa dei Padri Cappuccini, subito dopo la concelebrazione dell'Eucaristia presieduta da S. Ecc. Mons. Beschi, Vescovo di Bergamo, alle ore 16.30, avverrà la chiusura del Processo Diocesano di Beatificazione del servo di Dio Padre Alberto Beretta, medico sacerdote missionario cappuccino.
Iscriviti a:
Post (Atom)