Gianna Emanuela, insieme a tutti i suoi familiari, ringrazia con tutto il cuore il carissimo Leonardo Sellitri, il Parroco Don Cornelio Ibeh e il Gruppo di Preghiera “Amici di Santa Gianna Beretta Molla” in Conversano (Bari), per tutto l’affetto, l’ammirazione e la devozione per la sua Santa Mamma.
28 Aprile 2013 – Festa di S. Gianna
28 Aprile 2013 – Festa di S. Gianna
S. Gianna Beretta Molla:..................... “una santa della quotidianità”.........................
Nei giorni 25 – 26 – 27 Aprile alle ore 18,30 presso la Parrocchia di S. Andrea ci sarà la recita del santo rosario meditato per la vita, a seguire la S. Messa. Domenica 28 Aprile alle ore 18,30 s. rosario per la vita, alle ore 19,00 la S. Messa, durante la quale nuove consorelle ne entreranno a farne parte.
Della vita amava tutto ciò che era inno alla bellezza: la musica, suonava il pianoforte, la pittura, la montagna, amava la sua casa. Una donna, insomma, dei nostri tempi, dinamica e moderna, che sapeva distinguere, in ogni aspetto del creato, un riflesso dell’amore di Dio. Il suo grande ed incommensurabile amore per la vita, sacra e dono di Dio, spiega la sua decisione ad accettare il rischio di morire, piuttosto che far morire il figlio, che era in lei. Coerente con i principi della fede e nella gioia e nel dolore. Un esempio, il suo, valido per tutti, al quale possiamo ispirarci, se, come lei, ci apriamo fiduciosi all’amore di Dio.
Santa GiANNA Beretta Molla, parlando la lingua dell’amore di Dio, “ci mostra che è possibile a tutti prendere il Vangelo sul serio, mettere Gesù al centro della nostra vita, impegnarci a rafforzare la nostra fede.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento