Gianna Emanuela, insieme a tutti i suoi familiari, ringrazia con tutto il cuore il carissimo Leonardo Sellitri, il Parroco Don Cornelio Ibeh e il Gruppo di Preghiera “Amici di Santa Gianna Beretta Molla” in Conversano (Bari), per tutto l’affetto, l’ammirazione e la devozione per la sua Santa Mamma.




martedì 31 agosto 2010
MAGENTA Al meeting di Rimini una mostra dedicata a Santa Gianna Beretta Molla
Delegazione magentina al meeting di Rimini
MAGENTA Il sindaco Luca Del Gobbo, insieme agli assessori Tino Viglio e Giovanni Lami, al capogruppo del PDL in Consiglio comunale Rocco Morabito ed al consigliere Cristiano Del Gobbo, ha visitato la mostra ‘Santa Gianna Beretta Molla. Una vita per la vita’, allestita al Meeting di Rimini la scorsa settimana. L’esposizione, realizzata per iniziativa della Associazione di Magenta ‘Amici di Santa Gianna’ con il sostegno della Fondazione Santa Gianna Beretta Molla, ha illustrato il profilo biografico (dalla nascita alla morte fino alla canonizzazione della santa magentina da parte di Giovanni Paolo II nel 2004) riscuotendo un enorme successo di pubblico e critica al Meeting.

La folla al meeting per la mostra dedicata a Santa Gianna
‘E’ stato emozionante assistere ad una così intensa partecipazione- racconta il sindaco – a dimostrazione di quanto la figura di Santa Gianna sia amata: in un’epoca come quella in cui stiamo vivendo dove vengono meno i punti di riferimento e dove assistiamo ad una crisi di valori, Gianna Beretta Molla rappresenta l’esempio di moglie, madre e medico che a Magenta ha vissuto la sua santità testimoniando i valori più profondi della cristianità, la sacralità della vita e l’importanza della famiglia. Una vita esemplare che richiama costantemente ai valori della quotidianità, della semplicità, della famiglia e della solidarietà cui tutti noi, istituzioni comprese, dobbiamo guardare per favorire lo sviluppo delle nostre comunità e la crescita della nostra società’.

Il sindaco di Magenta Del Gobbo e altri membri della delegazione
Il presidente dell’Associazione ‘Amici di Santa Gianna’ e consigliere comunale Francesco Bigogno commenta così il successo dell’esposizione al Meeting di Rimini. ‘Per la prima volta un’associazione magentina è stata invitata al Meeting per portare la propria esperienza, un onore per la città di Magenta. Per noi è stato motivo di grande soddisfazione poter allestire questa esposizione e condividere questa esperienza con la figlia Gianna Emanuela (Giannina) e con Madre Virginia Beretta collaborando con loro ‘braccio a braccio’. La mostra è stata visitata da migliaia di persone e, nei giorni di apertura del Meeting, abbiamo venduto più di 2000 libri dedicati alla Santa’.

Nessun commento: